Assistenza infermieristica domiciliare: forecast

L’articolo di oggi tratterà di soggetti fragili, ovvero di quelle persone che devono essere tutelate prima e meglio degli altri, poiché sono già compromessi da un punto di vista sanitario, come ad esempio gli anziani o individui affetti da patologie.

Ma questo cosa c’entra con la digitalizzazione? Avete mai sentito parlare di servizi home healthcare?
È un servizio che consiste nel fornire assistenza domiciliare a chi ne avesse bisogno tramite un infermiere che si presenterà direttamente a casa e svolgerà il suo lavoro.

La tecnologia gioca un ruolo primario perché rende questo processo molto più semplice e veloce utilizzando software di workforce management in grado di gestire al meglio la propria forza lavoro sul campo.

Infermieri a domicilio: app gestione forza lavoro

Ma come avviene l’organizzazione degli infermieri in un’azienda di assistenza sanitaria a domicilio?
In una serie di passaggi molto precisi: innanzitutto bisogna ricevere le informazioni, schedulare
l’appuntamento, programmare tutto secondo le esigenze richieste, scegliere l’operatore più adatto e selezionarlo per il domicilio più vicino. Tutto questo è gestito da software digitali che permettono di pianificare anche all’interno di un settore così delicato, perché come abbiamo detto precedentemente si occupa della parte di popolazione più fragile.

Sicuro.it è un software costruito proprio per le aziende di assistenza a domicilio, sia infermieristica che generale, e come abbiamo spiegato prima, è in grado di seguire ogni fase di ogni processo, dalla gestione degli infermieri on field, comunicazione coi pazienti tramite applicazione o sito web, organizzazione dei turni di lavoro tramite applicazione, all’analisi dei dati tramite intelligenza artificiale.

È diventato quindi necessario ricorrere alla digitalizzazione per superare le classiche modalità manuali, diventate ormai inefficienti. Nel prossimo paragrafo vedremo più nel dettaglio le varie funzionalità di Sicuro.it legate a questo settore.

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Home healthcare: forecasting attività

Software come Sicuro.it, essendo dotato di intelligenza artificiale, ti permettono di organizzare nel migliore dei modi e con la massima efficienza l’intera attività lavorativa.
Vediamo come:

  • in primo luogo vengono recuperate tutte le richieste dei diversi pazienti e inserite in un database per averle tutte a portata di mano in qualsiasi momento;
  • in un secondo momento si può procedere nell’attività di scheduling degli appuntamenti, individuare e selezionare il dipendente più adatto per svolgere il lavoro con il paziente;
  • successivamente, teamite l’intelligenza artificiale, i dati vengono organizzati e analizzati fornendo report precisi;
  • infine offriamo un servizio di forecasting, per programmare con precisione e prevedere tutto ciò che può accadere. Questa attività è di vitale importanza per ridurre al minimo le inefficienze.

Tutto questo permette un controllo costante dell’operato del personale e, allo stesso tempo, l’app può fungere da supporto per gli infermieri alle prime armi.

Con Sicuro.it avrai la sicurezza di un software affidabile e di un’app intuitiva e chiara per i tuoi operatori ed infermieri.
Un altro vantaggio di Sicuro.it è che è totalmente personalizzabile, è stato ideato infatti per rispondere a tutte le possibili e diverse esigenze di ogni struttura sanitaria.

Il servizio di home healthcare al susseguirsi dei vari periodi critici appena passati si sta sempre più muovendo verso il mondo digitale, vieni a scoprire come!

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Leave A Comment