Come risparmiare in azienda: riduzione costi

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, da una parte la guerra Russia-Ucraina e dall’altra la lenta ripartenza dall’emergenza della pandemia, la preoccupazione principale delle aziende è quella di risparmiare sui costi e le varie spese.

La tua azienda sostiene notevoli costi e le spese da sostenere si sono dimostrate maggiori rispetto al budget iniziale? Vediamo come attraverso software improntati sulla digitalizzazione si possono trovare nuovi modi per ridurre i costi aziendali.

Gestione delle risorse: risparmio sui costi e riduzione del tempo

Sempre più numerosi sono i costi che un’azienda deve sostenere, per questo si deve intervenire nell’ambito relativo all’ottimizzazione della gestione delle risorse. Per fare ciò la digitalizzazione potrebbe essere un elemento chiave, infatti attraverso l’utilizzo di software come Sicuro.it si potrà ottenere un workforce efficace ed efficiente che permette all’azienda di crescere eliminando inefficienze e riducendo i costi.

Sicuro.it consente:

  • di risparmiare fino al 27% dei costi legati al personale;
  • di ottenere pianificazioni intelligenti che soddisfano le necessità aziendali;
  • di mantenere la programmazione nei limiti del budget, evitando spese impreviste;
  • di garantire visibilità in tempo reale e facilità di previsione del livello di personale, in modo da controllare al meglio i costi.

Sostanzialmente l’innovazione digitale di Sicuro.it velocizza i tempi, siccome è un software automatizzato e immediato, che permette di evitare e abbandonare i lavori manuali, tabelle Excel o la stesura di documenti cartacei.
Ad esempio permette di risparmiare molto tempo poiché fornisce progettazioni al livello di filiale, sito o gruppo con un solo click, tramite app e grazie a strumenti cloud-based. L’app è lo strumento che la gestione dell’azienda utilizza per comunicare coi dipendenti, e questo rende le comunicazioni dirette e molto chiare. Quindi Sicuro.it fa risparmiare costi e tempo.

Come migliorare la gestione dei dipendenti? Intelligenza artificiale

I costi più alti che un’azienda deve sostenere sono spesso legati al personale. Torniamo a parlare infatti della gestione dei dipendenti, che è la risorsa principale dell’impresa per raggiungere gli obiettivi previsti.

I software di workforce management sono dotati dell’AI (intelligenza artificiale), la quale permette di collocare le risorse per abilità professionale, in questo modo ad ogni dipendente viene assegnato il compito che è più in linea con le sue caratteristiche.
Grazie a questo strumento è possibile impiegare al meglio le competenze dei propri dipendenti, in maniera da formare un workforce coordinato e operativo.

Il fine ultimo di Sicuro.it è proprio la gestione e la programmazione del capitale umano per garantire una buona organizzazione.
A questo proposito Sicuro.it offre un servizio di scheduling, che permette di aggiornare e comunicare con tutto lo staff in tempi brevi, organizzando riunioni, fissando appuntamenti e gestendo le varie chiamate in modo semplice e veloce. Allo stesso tempo Sicuro.it è in grado di fornire costantemente report accurati e approfonditi, dai quali si possono catturare i dati più importanti.

Il servizio di reporting serve prevalentemente ai dipendenti per capire cosa sta procedendo in modo corretto e cosa va cambiato, in questo modo Sicuro.it aiuta a migliorare il proprio business.

Il nostro software Sicuro.it, è adatto per aziende di qualsiasi dimensione rendendo efficiente e collaborativa l’intera gestione.

Richiedi la demo gratuita qui: Demo Sicuro.it

Leave A Comment