Gestione operatori esterni

La gestione degli operatori esterni è un problema che si può presentare a diverse imprese, siccome sono attività difficili da gestire ed organizzare. Nonostante questo, è importante definire e controllare queste attività al meglio, in modo che l’impresa stessa ne tragga beneficio. In questo articolo approfondiamo la difficile gestione di questi operatori e proponiamo uno strumento per migliorare la loro organizzazione. 

 

Un’attività complessa

 

La gestione degli operatori esterni, chiamati anche operatori on field, può essere molto complessa; questo perché le risorse in questione non svolgono un lavoro all’interno del contesto aziendale, ma operano all’esterno, in altri contesti. 

È facile capire perché è più complesso controllare questi tipi di lavoratori: non operando all’interno del contesto aziendale, bisogna trovare metodi alternativi per supervisionare le loro attività. Per un buon funzionamento dei compiti e della vita aziendale in generale è fondamentale avere il controllo delle proprie risorse ed una buona organizzazione. In caso contrario, questo verrà percepito dall’esterno e non porterebbe a conseguenze positive per l’impresa; oltre al fatto che una scarsa organizzazione e comunicazione fra individui porta a raggiungere gli obiettivi dell’impresa con maggiore difficoltà. Ecco, quindi, perchè è importante gestire al meglio sia le risorse interne all’impresa, ma anche e, soprattutto, gli operatori on field. 

In questo modo l’azienda può portare avanti le proprie attività al meglio e con la massima gestione ed organizzazione.

 

Gestione operatori con Sicuro.it

 

Abbiamo visto quanto è importante gestire i propri operatori esterni, in modo da avere sotto controllo tutti loro compiti svolti e da svolgere. Per fare questo è fondamentale che un’azienda abbia a disposizione una serie di strumenti che possono facilitare queste operazioni e rendere la sua organizzazione più semplice e intuitiva. 

Sicuro.it può essere la soluzione a queste esigenze: tramite il suo software e l’app si riesce ad organizzare e controllare il lavoro degli operatori on field. 

Il management ha, infatti, a disposizione un software tramite il quale può controllare tutte le azioni compiute dall’operatore con la sua app; in questo modo, si è a conoscenza di quale operatore accetta il lavoro proposto, quando lo inizia e quando lo finisce. Inoltre, è presente anche un sistema di localizzazione che mostra la posizione del lavoratore in tempo reale. In questo modo, si hanno a disposizione tutte le informazioni sull’attività svolta dall’operatore e, più genericamente, di tutte quelle svolte in passato. Tramite la propria applicazione, inoltre, ogni operatore può svolgere alcune attività in modo facile e veloce, come per esempio avere a disposizione la firma digitale o il QR code scanner. Sicuro.it facilita il lavoro del management, ma anche degli operatori stessi, rendendolo più efficiente e innovativo. 

Oltre a queste importanti funzionalità, Sicuro.it offre tanti altri strumenti che sono messi a disposizione dell’impresa: un sistema di scheduling, un sistema di forecasting e di data integration. Inoltre, il layout dell’applicazione è totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda. 

Scopri di più sui vantaggi offerti dalla nostra app, prova una demo gratuita di tutti gli strumenti qui: Demo Gratuita

Leave A Comment