Installazione allarmi: tecniche di forecasting

La previsione e pianificazione aziendale sono attività da sempre ritenute importanti all’interno della struttura aziendale, ma che, in seguito alla pandemia da Covid-19, sono diventate fondamentali.

Il forecasting riguarda l’azienda nel suo complesso, ma più nello specifico anche i dipendenti, le loro attività e la loro gestione e organizzazione, sia sul posto di lavoro in azienda che on field.

Come poter implementare la pianificazione aziendale?
Grazie a strumenti digitali, come software e app che aiutano ad ottenere un workforce management corretto e performante.
La digitalizzazione è un processo che dovrebbe interessare qualsiasi settore, ma un settore in cui l’innovazione digitale è di estrema importanza è il mondo dell’installazione allarmi.

Forecasting significato: pianificazione installatori

Il forecasting prevede una pianificazione a 360 gradi dell’azienda, infatti attraverso il forecasting ci si occuperà innanzitutto dell’azienda in generale, quindi anche di tutti i suoi processi e progetti nel dettaglio; più nello specifico si andrà a pianificare l’intera attività dei dipendenti (in questo specifico caso degli installatori di allarme).

Quali sono i vantaggi che si ottengono da un’adeguata e precisa pianificazione del lavoro?

  • Con la pianificazione delle attività, gli installatori sanno sempre con anticipo qual è il lavoro che dovranno svolgere, dove dovranno recarsi, l’ora e la richiesta dell’appuntamento.
    In questo modo i responsabili potranno organizzare e coordinare il lavoro nel migliore dei modi;
  • Grazie al forecasting è possibile implementare un’altra attività molto importante, ovvero quella del job dispatching;
  • Pianificando il lavoro è possibile assegnare a ciascun installatore il lavoro più adatto per lui, più affine alle sue competenze e conoscenza, così da rendere il compito anche maggiormente stimolante, e accrescere la motivazione per il proprio lavoro;
  • Una corretta attività di forecasting permette di ridurre notevolmente i costi, in quanto la pianificazione permette di essere sempre a conoscenza delle risorse che ogni progetto/lavoro richiede; così che non ci sia uno spreco inutile di denaro;
  • Consente di ottimizzare i tempi di lavoro;
  • La comunicazione interaziendale risulta essere di maggiore qualità, evitando l’insorgere di eventuali incomprensioni.

Digitalizzazione operatori: workforce management

Digitalizzando il proprio workforce management è possibile incrementare la produttività degli operatori e trarne i benefici che ne derivano.

Grazie all’utilizzo di software e app come Sicuro.it, la rete dei propri installatori sarà maggiormente efficiente e si eviteranno problemi dovuti ad una comunicazione scorretta: il workforce management risulterà ottimizzato.
Con Sicuro.it, inoltre, i manager avranno la possibilità di controllare l’operato dei dipendenti in qualsiasi momento, potendo così intervenire qualora qualcosa non fosse corretto.

La digitalizzazione è un processo, come sottolineato, estremamente importante soprattutto nel settore degli allarmi; al giorno d’oggi non è pensabile guidare un’azienda e gestirla ed organizzarla senza fare uso di strumenti digitali.
Sicuro.it ti dà la possibilità di gestire la tua forza lavoro nel migliore dei modi, per ottenere vantaggi significativi ed erogare un servizio che sia sempre di ottima qualità; non ci si dovrà più preoccupare di pianificare, coordinare, gestire ed organizzare, o fare attività di allocazione di budget, in quanto Sicuro.it svolgerà tutto questo in modo preciso, senza errori e soprattutto in modo totalmente autonomo, senza la necessità di assistenza del personale.

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