Logistica e trasporti: digitalizzazione

Oggi parleremo di uno specifico settore, quello riguardante i trasporti e la logistica. Innanzitutto chiariamo il concetto per capire esattamente di cosa si parla.
Per logistica si intende la combinazione di tutte quelle attività che comprendono l’approvvigionamento dei materiali, lo stoccaggio, il trasporto e la distribuzione dei prodotti, ovviamente il tutto correlato dal coordinamento di tutte queste quattro fasi. La logistica è l’insieme di queste attività che solitamente sono molto difficoltose da affrontare per le imprese, sia per quanto riguarda la sua incidenza economica ma soprattutto per quanto riguarda la sua gestione.

E quindi com’è possibile ottenere o migliorare la gestione di tutte queste attività?
Attraverso la digitalizzazione.

Logistica magazzino: software e app

Grazie all’innovazione digitale, oggi è possibile possedere un software, che tramite applicazione, riesce a gestire tutto il personale in maniera armoniosa e coordinata. Questo software si chiama Sicuro.it.

Sicuro.it può tornare utile ed indispensabile nella logistica, è un software comodo e veloce che garantisce sempre un servizio efficiente e costante, ma vediamo nel dettaglio tutto questo.
Innanzitutto Sicuro.it consente agli operatori direttamente nel magazzino di poter visualizzare dai loro smartphone le istruzioni di lavoro, come per esempio merci in arrivo, da spedire, le giacenze.
L’app permette inoltre di raccogliere in tempo reale tutti gli eventuali cambiamenti in termini di turni, orari e mansioni.

In questo modo si assicura maggiore efficienza nel flusso delle informazioni, evitando errori.
Un altro vantaggio che offre il nostro software proprio grazie alla semplicità delle sue procedure è quello di poter risparmiare tempo perché i manager saranno in grado di conoscere lo stato delle attività immediatamente.

La gestione degli operai con un approccio digitale consente di avere una comunicazione efficace tra la dirigenza in ufficio e i tecnici in campo.

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Aziende logistica e trasporti: ottimizzazione forza lavoro

Sicuro.it offre un’app che traccia ogni singola attività, informazione utile e operatore on field. Proprio perché i dipendenti trascorrono la maggior parte del loro tempo lavorativo fuori dalla sorveglianza dei manager, bisogna introdurre software e strumenti digitali che aiutino a bilanciare la comunicazione tra le diverse aree aziendali.

Le risorse umane che lavorano nel settore della logistica nel corso degli ultimi anni hanno sempre più ampliato i loro compiti. Attualmente oltre al trasporto e all’organizzazione del prodotto, hanno anche assunto il ruolo di supervisionare i macchinari. L’evoluzione digitale è quindi diventata assolutamente necessaria per organizzare la forza lavoro e tutte le mansioni.

Sicuro.it grazie all’intelligenza artificiale:

  • facilita la previsione a livello di personale;
  • offre rapide pianificazioni che soddisfano le necessità aziendali;
  • permette di mantenere la programmazione nei limiti del budget;
  • assicura compatibilità delle programmazioni dei dipendenti.

In sostanza l’efficienza che offriamo non è stata mai così importante per le aziende logistiche e la conduzione di un buon workforce management può essere di grande aiuto.
Sicuro.it ti assiste con uno staff specializzato nella gestione del personale e un’esperienza decennale nel mondo dei servizi di digitalizzazione. Cosa aspetti? Affidati a Sicuro.it.

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Leave A Comment