Data center e cloud: definizione

Dato che il processo di modernizzazione è inarrestabile, cosa possiamo prevedere nel prossimo futuro? Sicuramente che l’evoluzione del data center e lo sviluppo dei modelli cloud continueranno a essere il fulcro del business.

I data center sono quel “luogo digitale” dove sono situati tutti i dati immagazzinati grazie ai dispositivi che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi a supporto di qualsiasi attività aziendale.
Proprio grazie alla digitalizzazione e alla sua continua crescita oggi i server, sistemi di archiviazione e sistemi di sicurezza non devono, necessariamente, essere gestiti e implementati in maniera “fisica”. Possono anche essere “virtualizzati”: in questo caso, quindi, si parla di data center in cloud.

Banca dati aziendale: digitalizzazione e vantaggi

Sicuro.it è un software di workforce management che da sempre si impegna a realizzare per i propri clienti infrastrutture affidabili e sicure. Le nostre competenze, assieme all’esperienza sviluppata nel corso degli anni, ci permette di suggerire soluzioni per ogni tipo di esigenza.

La soluzione di Sicuro.it consente di avere a disposizione tutte le funzionalità di un data center combinate ai diversi vantaggi garantiti dal cloud. In sintesi:

  • I dati sono sempre accessibili, in qualunque momento e indipendentemente dagli inconvenienti e imprevisti che potrebbero verificarsi;
  • Tutti i servizi e le attività offerte possono essere misurati e controllati in maniera completamente autonoma e trasparente;
  • Si può accedere alle informazioni, praticamente, ovunque, basta avere una connessione a internet.

Sicuro.it offre ad ogni azienda una soluzione molto specifica e personalizzata, infatti non è importante in che settore si lavora. Ogni azienda ha bisogno di raccogliere dati, provenienti da diverse fonti (fornitori, clienti o qualsiasi altra fonte esterna) e devono poter essere analizzati con i strumenti interni, garantendo in questo modo una gestione efficiente e sicura.

Sicuro.it integra i dati e rende la connessione con l’intelligenza artificiale più solida, per un rendimento senza paragoni.

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Attività di reporting: ottimizzazione dati

Le grandi aziende accumulano enormi quantità di dati, che richiedono un grande numero di server e molto spazio di archiviazione. In alcuni casi è anche necessario un monitoraggio costante: una vera e propria sfida per le imprese, sia in termini di costi che di risorse.
È qui che entra in gioco Sicuro.it, software che assicura che i dati vengano immagazzinati in un luogo sicuro e monitorato.

Sicuro.it consente di integrare al meglio i dati e semplifica la loro analisi, realizzando dei report completi ed integrati, per facilitare l’analisi generale dell’azienda. Questo permette di cogliere le informazioni più importanti e rilevanti.
Ill servizio di reporting di Sicuro.it ha come scopo fornire report dettagliati e aggiornati con lo scopo di valutare con precisione i dati per poi successivamente delineare le strategie future che porteranno al successo aziendale.

Il reporting, è solo una delle funzionalità di Sicuro.it.
Il software include funzionalità di scheduling, forecasting e workforce management. Inoltre, sia il software che l’app sono completamente in white label (completamente personalizzabili): potrai inserire il tuo logo, potrai importare i dati che hai raccolto precedentemente, potrai collegare il tuo sito e-commerce, e tante altre funzionalità.

Richiedi informazioni gratuitamente qui: Chiedi informazioni su Sicuro.it

Leave A Comment