Innovazione digitale rete installatori: depuratore casa

In una società in continuo movimento e in costante trasformazione, la digitalizzazione ha assunto un livello cruciale per tutte le imprese che intendono avere un futuro e un grande successo nel mercato del lavoro italiano e internazionale.
Le aziende che devono prendere in considerazione questo processo sono tante e in ambiti più che variegati, come per esempio le aziende che si occupano di installare depuratori.

Il processo di organizzazione degli installatori è core per aziende che si occupano di depuratori domestici, che con l’utilizzo di software e applicazioni hanno la possibilità di trasformare la loro rete dipendenti on field.

Digitalizzare significa appunto trasferire l’intero processo aziendale in digitale.
Le caratteristiche fondamentali di questo processo sono, dunque, la velocità, l’esecuzione e l’efficienza. Questo approccio digitale sta prendendo sempre più piede anche nella nostra vita quotidiana ed è un processo evolutivo che diventa sempre più veloce.

Andiamo a vedere in questo articolo i due concetti di cui abbiamo parlato nello specifico e combinati.

Depuratore domestico: digitalizzazione installatori

I depuratori e purificatori d’acqua domestici sono degli impianti che si installano alla rete idrica e che hanno la funzione di eliminare batteri, metalli pesanti e sostanze indesiderate presenti nella nostra acqua di casa.

Tra le principali esperienze di innovazione digitale che riguardano il prodotto c’è l’introduzione di contatori intelligenti che permettono di ricavare dati puntuali di consumo dell’acqua.  Recentemente è partita la campagna di sostituzione dei contatori meccanici con i misuratori digitali di ultimissima generazione. La sostituzione non comporta alcun costo ulteriore e i vantaggi offerti da questa nuova tecnologia sono innumerevoli: facilità di lettura, misura puntuale dei consumi e verifica in tempo reale di eventuali anomalie.

Questo è un esempio di come si possono rendere più efficienti i prodotti che riguardano il mondo “depuratore domestico“. Per quanto riguarda invece i processi aziendali che possono trarre vantaggio dalla digitalizzazione c’è la gestione e l’organizzazione del personale on field.

Avere la possibilità di affiancare i propri installatori con un’applicazione per istruirli, formarli, aiutarli nell’upselling è fondamentale per sostenerli in una crescita globale.
Nel prossimo paragrafo vediamo proprio come funzionano i software e le applicazioni di workforce management nel settore dei depuratori.

App e software installatori: depurazione acqua

Il nostro software Sicuro.it grazie all’intelligenza artificiale (AI) e ad un’interfaccia user-friendly garantisce performance di sistema ottimali, velocità e facilità d’uso, con benefici diretti per gli installatori.

Sicuro.it con l’aiuto dell’AI, prevede tutti i potenziali imprevisti trovando già una soluzione, il nostro sistema di previsione accurato consente di ridurre gli imprevisti e i costi legati ad essi (es. se per un imprevisto un installatore non può presentarsi all’appuntamento, Sicuro trova quello più vicino per poter sostituire il collega).

La digitalizzazione gioca un ruolo importante anche nella formazione permanente del personale: coi questionari, il check e tante altre funzionalità, l’app Sicuro seguirà e supporterà anche gli installatori alle prime armi, fornendo una formazione sul campo.
La nostra app è stata creata per i dipendenti ed è finalizzata a sviluppare anche il senso di squadra.

Utilizzando Sicuro avrai un workforce management software efficace che permetterà a te e al tuo business di crescere e di eliminare ogni forma di inefficienza.

Richiedi qui la tua demo gratuita: Demo Sicuro.it

Leave A Comment