Organizzazione infermieri a Milano: innovazione digitale nell’homehealth care

Il servizio di homehealth care sta diventando sempre più importante e richiesto, soprattutto al giorno d’oggi per il periodo che stiamo vivendo in seguito alla pandemia da Covid-19; per questo motivo la domanda e le richieste di assistenza domiciliare hanno avuto un incremento non indifferente.

In seguito alla crescente domanda è aumentata anche la necessità di avere un’organizzazione degli infermieri precisa e ben strutturata. Con questo articolo ci concentriamo sull’organizzazione degli infermieri a Milano, una grande città in cui è fondamentale avere a disposizione una rete infermieri ben organizzata e gestita in modo efficace, così da poter offrire e garantire un servizio di homehealth care di qualità e sempre puntuale.

Per poter godere di una buona organizzazione degli infermieri a Milano è importante adottare un approccio digitale, ricorrendo a strumenti digitali come software e app di workforce management.

Assistenza domiciliare a Milano: gestione forza lavoro

La gestione della forza lavoro non sempre rappresenta un’attività di semplice implementazione, anzi molto spesso succede che vengano messe a disposizione molte risorse, anche più del dovuto, ma inutilmente; quello che si ottiene, infatti, è il risultato opposto di ciò che ci si stava aspettando. In questo modo vengono utilizzate e impiegate risorse determinanti per l’impresa, come tempo e denaro ma con scarsi risultati.

Perché è così importante organizzare in modo efficace ed efficiente la propria rete di infermieri? L’organizzazione degli infermieri a Milano, se fatta ed eseguita nel modo corretto, consente di avere un workforce management adeguato e ottenere vantaggi importanti per l’azienda.

Questi benefici saranno fruibili sia dall’azienda, in quanto permette di avere un grande risparmio di risorse importanti, ma si riverseranno anche nel servizio offerto (la qualità di quest’ultimo sarà maggiore e così anche la soddisfazione del cliente potrà aumentare).

Digitalizzazione nel servizio homehealth care

Implementare ulteriormente e correttamente la gestione degli infermieri nel servizio di assistenza domiciliare è possibile grazie alla digitalizzazione.
Il processo di innovazione digitale si sta facendo sempre più presente in ogni settore e rappresenta la soluzione per gestire adeguatamente e in modo preciso molte attività aziendali che prima venivano svolte manualmente, con il rischio di commettere degli sbagli.

Strumenti digitali come il nostro software Sicuro.it sono strumenti di workforce management, quindi perfetti per eseguire lavori di organizzazione e gestione della forza lavoro.
Sicuro.it è uno strumento dotato di intelligenza artificiale, quindi totalmente automatizzato e svolgerà in modo autonomo ogni attività di organizzazione, previsione e pianificazione delle diverse attività lavorative.

Sicuro.it comprende anche un’app di workforce management, ma come funziona?
L’app Sicuro.it è uno strumento che può essere utilizzato sia dai manager (per supervisionare l’operato dei dipendenti) che dai dipendenti stessi; in questo modo gli infermieri a domicilio saranno sempre a conoscenza del lavoro che dovranno svolgere, del luogo in cui dovranno recarsi e l’orario dell’appuntamento. Tutto questo sarà possibile solamente accedendo all’app, indipendentemente dal luogo in cui ci trova.

Inoltre ci sarà un efficientamento degli spostamenti poiché essendo tutto il processo digitalizzato, per ogni mansione verrà inviato l’infermiere che più si trova nelle vicinanze e non colui che si trova a diversi chilometri di distanza (come invece molto spesso succede per una mancanza o insufficiente comunicazione).

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