Transizione digitale imprese home healthcare

La pandemia del COVID-19 arrivata in tutto il mondo nel 2020 ha provocato numerosi problemi legati alla gestione del servizio di healthcare. Di conseguenza sono risultati necessari strumenti digitali per gestire processi e personale nelle aziende legate al mondo sanitario.

Anche la sanità infatti deve evolvere verso l’innovazione digitale, essenziale di questi tempi. I software sono un asset fondamentale, siccome sono dispositivi chiave per i processi strategici, organizzativi, operativi.

Digitalizzazione healthcare: software di workforce management

I software consentono di ridurre le distanze, non solo per quanto riguarda la comunicazione dei dipendenti e le istituzioni sanitarie, ma anche tra gli operatori stessi.

Il nostro software Sicuro.it è un software di gestione del personale che si può adattare anche a questo settore: home healthcare, essendo in grado di ottimizzare la gestione dei dipendenti on field, attraverso l’app di workforce management.

Sicuro.it è capace di prevedere di cosa hai bisogno in uno specifico momento, garantendo l’operatore più adatto per ogni determinata mansione.
Grazie al suo algoritmo, che si basa sull’intelligenza artificiale, è possibile personalizzare la scelta dell’operatore in base ai criteri che l’azienda desidera. Questo significa che ogni azienda, anche una PMI (di piccole e medie dimensioni) ha facoltà di decidere come organizzare gli operatori sanitari, permettendo di gestire il personale in modo ottimale, migliorando i risultati finali.

Ma perché una PMI dovrebbe adottare un software di gestione del personale per il servizio sanitario?
Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Digitalizzazione PMI: pianificazione healthcare

Dobbiamo ricordare che proprio perché le PMI sono piccole realtà, la gestione delle risorse umane è ancora più fondamentale.
Una grande opportunità per le Piccole e Medie Imprese che supportano l’innovazione tecnologica, è sicuramente quello che, grazie all’usabilità e alla flessibilità della nostra piattaforma, si possono ottenere vantaggi immediati in termini di precisione e rapidità.

Alcuni dei vantaggi resi possibili da Sicuro.it nel settore di home healthcare sono: controllare tempestivamente i pazienti e il loro stato di salute, gli infermieri possono essere organizzati in turni e orari ben precisi, sempre tramite app o software backend gestito dal management aziendale, inoltre l’app può fungere da supporto per gli infermieri alle prime armi.

Il nostro software sfrutta la forza lavoro nella maniera più adatta e utilizza gli elementi caratteristici di ogni operatore e infermiere, fornendo sempre la migliore assistenza possibile. Questo è reso possibile grazie all’Intelligenza Artificiale (AI) di cui Sicuro.it è dotato. Offre pianificazioni ottimali in termini di orari e turni, in modo che siano equi e che massimizzino le risorse.

Un grande problema nelle aziende di home healthcare è sicuramente legato alla burocrazia e alla documentazione, e tanti dati provenienti da fonti diverse sono sempre difficili da organizzare e sistemare. Sicuro.it permette di integrare i dati in un unico database, inoltre li analizza e li lavora fornendoti le informazioni più utili e rilevanti. In questa maniera otterrai una raccolta dati più efficiente senza perdere tempo in trascrizioni.

Con Sicuro.it avrai la sicurezza di un software affidabile e di un’app intuitiva e chiara per i tuoi operatori ed infermieri.

Richiedi la tua Demo gratuita di Sicuro.it a questo link: Demo Sicuro.it

Leave A Comment