App per organizzare lavoro del team: come funzionano

App per organizzare il lavoro, per gestire gli appuntamenti del team, app di scheduling, app per la gestione del team: una grande innovazione lavorativa. Ma tutte queste app, come funzionano?
In un mare magnum di applicazioni per rendere più efficiente il lavoro dei propri collaboratori andiamo a capire come funzionano e come possiamo organizzare il lavoro del nostro team in modo smart.

App gestione attività team

Le app per la gestione dell’attività del team sono molto utili soprattutto per quelle aziende che hanno tanti dipendenti.
La suddivisione in team è necessaria, l’organizzazione del lavoro di tutti e la comunicazione tra di essi è essenziale per ottenere i risultati prefissati.

Solitamente le applicazioni vengono controllate da un programma per pc che si occupa di schedulare gli appuntamenti, pianificare le attività, e comunicare ad ogni membro del team, tramite l’applicazione, tutte le informazioni necessarie per impostare la propria giornata.

L’app è lo strumento che il management utilizza per comunicare coi propri dipendenti, e questo fa sì che le comunicazioni siano dirette e molto chiare.
Il vantaggio principale delle app per la gestione dell’attività del team è proprio quello di evitare fraintendimenti, perdite di tempo e disallineamento organizzativo.

In un team ogni persona deve organizzare la propria giornata lavorativa cercando di sistemare tutti gli appuntamenti e gli impegni in maniera produttiva. Creare un planning settimanale è di fondamentale importanza per non avere periodi di lavoro discontinui.

Vediamo come funzionano le app per la gestione dei task e come possono velocizzare l’organizzazione del lavoro dei membri di tutto il team.

App gestione task

Le app per l’organizzazione del lavoro possono essere di due tipi: app di pianificazione attiva e app di pianificazione passiva.

Le app di gestione dei task solitamente sono app di pianificazione attiva: ogni lavoratore può decidere quale lavoro accettare, quale appuntamento mettersi in agenda, quale lasciare ai propri colleghi e decidere attivamente come strutturarsi il suo planning settimanale.

Questo strumento digitale diventa fondamentale per i lavoratori on field: tutti gli operatori sanitari (che lavorano nel mondo dell’home healthcare), tutti gli installatori (che lavorano nel mondo del facility management), tutti i fattorini e rider (che lavorano in logistica e delivery) possono trovare nelle app di gestione e organizzazione dei task uno strumento di enorme importanza.

Sul mercato ci sono applicazioni e programmi di organizzazione del lavoro più o meno completi. Solitamente si trovano soluzioni separate (o solo il programma, o solo l’app).
Il nostro consiglio è quello di provare la versione completa di Sicuro.it.

Sicuro.it include tutte le funzionalità di cui abbiamo parlato:

  • il programma di gestione degli ordini, di inserimento degli appuntamenti e dello scheduling di questi ultimi. Il programma comprende anche un’intelligenza artificiale in grado di fornire report e forecasting per un’ottimale pianificazione;
  • l’app di organizzazione del lavoro, che ti permette di accettare gli appuntamenti e schedularli comodamente nell’agenda inclusa.
    L’app ha diverse funzionalità aggiuntive che ti permettono di utilizzarla come un fondamentale strumento di lavoro.

Contatta subito il nostro team per provare Sicuro.it.

App per organizzare turni di lavoro

Sicuro.it progetta software e app per organizzare i turni di lavoro dei tuoi dipendenti, che puoi personalizzare e gestire sulla base delle disponibilità dei tuoi lavoratori.

Come visto in precedenza, l’app di workforce management è particolarmente vantaggiosa per gli operatori che lavorano sul campo, poiché facile e intuitiva da utilizzare. Permette di comunicare con il team in ufficio in tempo reale, e nel caso di imprevisti, ottenere risposte immediate che permettono di aggiustare lo scheduling in maniera tempestivo.

In questo modo, sarai sempre in grado di offrire ai tuoi clienti un ottimo servizio e al tuo team, l’opportunità di essere più autonomo.

Sicuro.it elimina la programmazione manuale della forza lavoro e dà la possibilità di gestire i tuoi dipendenti in modo più efficiente possibile.

Richiedi la tua demo qui: Demo Sicuro.it

Leave A Comment