Gestione dei dipendenti. Software per digitalizzare

Nei processi di digitalizzazione aziendale raggiungono sempre più rilevanza i software per la gestione dei dipendenti. Questa necessità sorge in seguito al “new normal” cioè lo smart working che permette ai dipendenti di lavorare da casa o altri luoghi diversi dall’ufficio aziendale.
E se da un lato questo porta enormi vantaggi, come ad esempio continuare a lavorare durante la pandemia, dall’altro sorgono nuovi dilemmi: come gestire il personale a distanza? Ed è proprio qui che entrano in gioco i software per la gestione della forza lavoro, scopriamo insieme come facilitano l’organizzazione dei dipendenti per i manager.

Digitalizzazione dei processi aziendali

La digitalizzazione della gestione dei dipendenti non è più un semplice trend ma una realtà aziendale di cui non si può fare a meno al giorno d’oggi.
L’avvento dello smart working, cambia il mondo del lavoro anche se non è stato semplice integrare nel mindset degli imprenditori italiani la necessità di adattarsi ed essere più flessibili nella gestione dei dipendenti.

Gestire il personale a distanza è uno dei problemi riscontrati, e la soluzione non tarda ad arrivare. Il software di workforce management è uno strumento per gestire il personale da casa e on field, e offre supporto nei processi quotidiani come: la pianificazione in anticipo delle ore lavorative, i turni dei dipendenti, monitoraggio delle presenze e del lavoro svolto. È uno strumento che semplifica le operazioni di scheduling e forecasting, in quanto riduce la pressione delle attività di misurazione e controllo dei risultati, perché facilita la comprensione e l’analisi dei dati.

I vantaggi della digitalizzazione

Gli imprenditori, soprattutto quelli dei settori retail, health care, logistica, facility management, hanno apprezzato i benefici che offre il software: riduzione e ottimizzazione del costo dei dipendenti, miglioramento della produttività, e una pianificazione più efficace. E sono esattamente questi i motivi per cui ogni azienda che gestisce il personale da remoto, dovrebbe dotarsi di software di gestione dei dipendenti.

Prima della digitalizzazione di gestione del personale, la pianificazione era svolta manualmente e richiedeva molto tempo. Oggi le aziende crescono rapidamente, aumenta il numero dei dipendenti e i manager preferiscono dedicare più tempo ai processi strategici piuttosto che a quelli quotidiani e automatizzare quest’ultimi il più possibile.

L’intelligenza artificiale offre soluzioni che cambiano il modo di gestire i dipendenti e modifica le opportunità che possiamo cogliere grazie ai software di workforce management. Se sei curioso di vedere dei cambiamenti positivi nella tua azienda prova la demo di Sicuro.it.

Gestione della forza lavoro da remoto

La gestione della forza lavoro da remoto necessita di nuove soluzioni tecnologiche, che aiutano gli operatori a svolgere il loro servizio in maniera più efficace.

Che vantaggi puoi ottenere utilizzando il software Sicuro.it?

La gestione della forza lavoro da remoto tramite il nostro software e app permette di rimanere in contatto con gli operatori e monitorare le loro prestazioni anche in tempo reale.
In genere, gli operatori on field svolgono attività di manutenzione, riparazione o installazione di impianti e macchinari. Le loro giornate sono impegnative, spostarsi da un appuntamento all’altro e poi dover anche notificare i supervisor del lavoro svolto può rubare tempo prezioso.

Rendi il tuo staff più produttivo ed efficiente con la soluzione digitale di Sicuro.it.

Il software di Sicuro ti dà la possibilità di gestire, oltre ai dipendenti, tutte le richieste dei tuoi clienti grazie alla sua intelligenza artificiale, e di organizzare il tuo personale on field, in azienda e in smart working.
Richiedere la demo è facile: basta compilare i tuoi dati nel link sottostante e scoprire le funzionalità e i vantaggi del software di Sicuro.it.

Il nostro team rimane sempre a tua disposizione per sostenerti nel tuo percorso e mostrarti le potenzialità di una gestione della forza lavoro digitalizzata.
Contatta il team di Sicuto.it per una call!

Richiedi la tua demo qui: Demo Sicuro.it

Leave A Comment