Gestione dipendenti in logistica e trasporti: software e app

In un settore delicato e strategico come la logistica, una struttura organizzativa e una gestione dei dipendenti efficiente sono alla base di un’organizzazione aziendale solida.
Come si fa a gestire ed organizzare i dipendenti nella maniera più adatta e senza spreco di denaro e di tempo?
La tecnologia che si occupa di workforce management si è affacciata anche su questo settore, portando grandi vantaggi e riducendo i costi del personale, ma senza il bisogno di tagliare le risorse umane.

Andiamo a vedere di seguito come i software e le app di gestione del personale hanno aiutato questo processo di digitalizzazione nel mondo della logistica.

Logistica: significato di digitalizzare

La logistica è un settore in grande espansione. Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo dell’e-commerce e degli acquisti on line, ha avuto la necessità di evolversi digitalmente.

Gli imprenditori hanno deciso di partire dal rendere automatici i processi di immagazzinamento della merce, di stocking e di picking.
La forza lavoro all’interno dei magazzini è passata da doversi occupare del trasporto e dell’organizzazione della merce, al controllo e la supervisione dei macchinari.

L’evoluzione digitale è lampante e necessaria anche nell’organizzazione dei dipendenti.
Gestire e controllare i propri dipendenti all’interno e all’esterno del magazzino è sempre stato un aspetto decisivo nel settore logistico, purtroppo però in passato mancavano gli strumenti necessari per poterlo fare in maniera precisa.

Software e app di workforce management hanno cambiato completamente le carte in tavola. Con questi strumenti digitali, si ha la possibilità di schedulare, organizzare, controllare i propri dipendenti, per garantire la sicurezza nel magazzino e un’efficienza senza eguali.

Settare ed impostare nella maniera corretta questi applicativi digitali non è semplice, ed è fondamentale affidarsi ad aziende competenti, che possono supportare gli imprenditori in ogni passaggio all’evoluzione tecnologica.

Workforce management nel settore logistico

Come impostare software e app per fornire uno strumento di lavoro efficiente ai propri dipendenti o ai propri partner?
Il primo passaggio è lavorare con software personalizzabili.
L’elasticità e l’adattabilità di un applicativo digitale sono fondamentali, perché i bisogni e le dinamiche da tenere sotto controllo possono variare nel tempo.

L’opzione di avere un software in white label che ti dia la possibilità di utilizzare il tuo logo e fare branding è altrettanto importante.
Creare engagement e appartenenza aziendale è fondamentale per legare i dipendenti alla tua impresa.

App trasporti logistica

App trasporti logistica di Sicuro.it rende efficiente la gestione del personale a partire dall’organizzazione e programmazione degli appuntamenti, controllo della qualità del servizio svolto, fino alla reportistica e valutazione dei risultati.

Il nostro software e app ad intelligenza artificiale ottimizza tutte le operazioni logistiche. Digitalizzando la gestione della forza lavoro, si riesce ad ottenere uno staff più autonomo in grado di gestirsi da solo. In questo modo è possibile eliminare i ritardi e risolvere gli imprevisti sarà più facile che mai.

Il software automatizza la lunga e noiosa parte manuale della pianificazione: lo scheduling viene programmato in base alla disponibilità degli operatori, i loro impegni e location durante la giornata. Ma vengono presi in considerazione anche particolari come la pausa giornaliera e possibilità di imprevisti. In seguito, l’app notifica i dipendenti sulle attività programmate e mostra tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Sicuro.it, con uno staff specializzato nella gestione del personale con applicativi digitali, ha un’esperienza decennale nel mondo dei servizi di digitalizzazione.
Il suo software e la sua applicazione sono in white label, e completamente personalizzabili per soddisfare tutte le esigenze e le richieste degli imprenditori.
C’è la possibilità di avere una demo gratuita, che permetterà a tutte le aziende di logistica di provare il suo software base, e in ogni momento, passare ad un piano personalizzato e creato sulle necessità specifiche di ogni imprenditore.

Hai la possibilità di sfruttare anche il brand Sicuro.it per dare affidabilità al software e all’applicazione che gestiranno e controlleranno i tuoi dipendenti, nel caso non volessi sfruttare l’opzione in white label.

Richiedi la tua demo qui: Demo Sicuro.it

Leave A Comment